venerdì 29 aprile 2011

Transitions

Transitions  sono quelli che in termine tecnico chiamiamo i movimenti di "collegamento" tra un passo ben definito o una posa ed un'altra. Sono i passaggi che meno, tra tutti i movimenti, sono stati classificati o categorizzati dagli sportivi di questa disciplina. Eppure, sono il filo di collegamento che cuce e rifinisce la coreografia della pole dance. Sono importantissimi, poco tecnici e molto creativi.
Quando ho inziato ad imparare la pole dance mi sembravano "secondari", preoccupata di dedicare più tempo ad apprendere i movimenti "ad effetto".
Mi sbagliavo: la qualità di una coreografia è direttamente proporzionale alla sua fluidità, a quanto cioè i passi che si susseguono sono perfettamente l'uno la continuazione dell'altro, come in un unico movimento senza fine.
Oggi, a distanza di 8 mesi dall'inizio, guardando un mio video, mi sono detta per la prima volta "brava, che bella fluidità".
Tutto scorre.

martedì 26 aprile 2011

Una giornata no

Oggi è una di quelle che io di solito chiamo una giornata no. No perchè sembra che abbia tantissime idee ma poi mi metto a coreografare e in realtà non ne ho nessuna, no perchè anche se c'è il sole e non fa freddo l'aria è secca e non c'è grip (si scivola), no perchè anche provare il più semplice degli spin diventa impossibile. Di solito, quando vedo una giornata no, lascio stare. Mi dò allo stretching e cerco di allenarmi sugli split a terra. Ma oggi, non avevo voglia di fare neanche quello.
Deve proprio essere una giornata no, con la N maiuscola.
Domani andrà meglio.

sabato 23 aprile 2011

Pole diary

In questa pagina a dire il vero pensavo di tenere il mio Pole diary: una sorta di diario in cui annotare stati d'animo, progressi, emozioni vissute giorno per giorno durante i miei allenamenti. Che ne dite? Vediamo un po' se è fattibile.

venerdì 22 aprile 2011

E blog fu!

Che dite? Ce l'abbiamo fatta? Bla bla bla, sto cercando di capire dove si cambiano i menu e come funziona sto robo. Date un'occhiata al mio international blog aryannapoledance.wordpress.com
Facciamo una prova foto. Poi faremo una prova video.



Olè.
Adeso vorrei dire qualcosa su di me. Almeno per capire con chi avete che fare.