sabato 28 maggio 2011

Corso di Pole Dance a Castelfranco Veneto (Treviso)

Per le ragazze che hanno partecipato alle lezioni di prova, per le mie allieve che intenderanno seguirmi anche a Castelfranco Veneto e per chiunque fosse interessata a frequentare i corsi in questa sede, le lezioni di Pole Dance per il mese di giugno si terranno il martedì dalle 18.30 alle 19.30 per il primo gruppo, e dalle 19.30 alle 20.30 per il secondo gruppo e si struttureranno così:



- warm up & stretching
- esercizi di potenziamento e resistenza muscolare
- moves & transition (in questa fase)
- coreography
- cool down



Consigli, abbigliamento richiesto e dritte nella pagina PoleDance.

Vi aspetto!

giovedì 26 maggio 2011

PostPole

Ahi ahi ahi.
Le due fatidiche lezioni di prova in quel di Castelfranco sono ormai andate via.
Sono rimaste la soddisfazione, e, lo sapevamo, la stanchezza del giorno dopo.

Quando il giorno dopo un allenamento siamo stanche, riposiamo. Perchè un corpo riposato è un corpo più forte.

Ma se proprio non vogliamo stare con le mani (o con i piedi?)  in mano possiamo sempre dedicarci a migliorare, per esempio, floorwork e transition. 
Oppure, dopo il solito riscaldamento, possiamo dedicarci a lavorare sull'aumento della resistenza muscolare, fase di preparazione allo stretching PNF isometrico.
Lo so, stiamo entrando nei tecnicismi. E quindi, fidatevi e seguitemi: dedichiamoci agli adductor flies e ai sumo squat.
Provare per credere. Io ho deciso di farlo. Tra qualche mese vi farò vedere.

E noi, invece, ci vediamo martedì a lezione!

giovedì 19 maggio 2011

La Pole Dance a Castelfranco Veneto!

Picture by Candy&Chrome
Pole Dance Studio.
Parte la prossima settimana il corso di Pole Dance nella città di Castelfranco Veneto (Treviso).

Martedì 24 maggio 2011, alle ore 18.00, si terrà la prima lezione di prova durante la quale vi sarà introdotta questa nuova forma di danza e fitness, vi sarà spiegata la struttura delle lezioni e del corso e assisterete ad una piccola esibizione in cui vi mostrerò cosa impareremo insieme.
Contattemi per partecipare o ricevere informazioni.

Continuate a tenere d'occhio il blog per essere aggiornate sui corsi in partenza a Treviso, Padova, Venezia, Vicenza e limitrofi.

martedì 3 maggio 2011

Pole beauty

In una delle pagine esplicative sulla pole dance (che è ancora in fase di progettazione) spiegherò come prima di ogni lezione e qualsivolgia tentativo " a freddo" (con un palo in casa è sempre molto difficile resistere alla tentazione!!) sia assolutamente proibito fare uso di creme, lozioni e oli perchè comprometterebbero, anche a distanza di ore, l'aderenza al palo, rendendo pericolosa la danza.
L'ho provato sulla mia pelle (è il caso di dirlo) quindi.. fidatevi!

A parte questo, poichè prendersi cura del proprio corpo per una donna è un must, raccoglierò sotto l'etichetta Pole beauty i miei migliori consigli e tutte le dritte sperimentate per voi per una gestione corretta e proficua del nostro "corpo del reato".
Questa sera vi consiglio un facilissimo e nutriente scrub fai-da-te, quando siamo di fretta e non abbiamo tempo per spalmarci creme, lozioni e pozioni.
In una ciotolina versate in piccole quantintà del sale fino e mescolatelo con dell'olio di mandorle dolci. Fate una doccia veloce e passate lo scrub ottenuto su tutto il corpo, massaggiando. Risciacquate. L'olio non impedrà all'acqua di lavare via il sale e in più manterrà la vostra pelle luminosa e morbidissima.
Dopo il risciaquo definitivo tamponatevi con l'asciugamano e vestitevi: sarete così idratate che non avrete bisogno di cremine post-doccia.
Davvero una soluzione fast e toccasana.
Assolutamente vietata prima della pole!!!

Provate e fatemi sapere.