sabato 31 agosto 2013

Nuovo corso Pole Dance Base il martedì

Ciao a tutte girlz, come sapete partirà la prima settimana di Settembre un corso di Pole Dance, Basix level, ogni venerdì alle ore 20.00. con Ilaria.
In tante mi avete contattata quando ormai il corso era già full e per questo motivo avvierò un altro corso Basix il martedì alle 20.30. Coloro che fossero interessate mi contattino perchè serve prenotarsi: il corso parte al raggiungimento del numero minimo di adesioni. Prima raggiungiamo il numero e prima partiremo. Perciò lasciatemi la vostra adesione e attendete di essere ricontattate.

Qui sul mio sito troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno. 

Nel frattempo, questa è la coreografia TEASER provata dalle altre polerine del Corso Basix. Guardate cosa vi state perdendo..
Enjoy!
 


lunedì 26 agosto 2013

Pole dance e/o Sexy Chair? A voi la scelta!

L'ultima lezione di prova di pole dance prima dell'inizio dei corsi si avvicina e ormai è al completo.
Se ci avete "scoperte" solo ora, niente paura: a tutto c'è una soluzione.


  1. Soluzione n. 1: Provate a contattarmi per sapere se al corso Basix ci sono ancora posti liberi;
    Corso Basix. Si comincia venerdì 6 settembre, si può ancora sperare.
    In caso negativo passate al punto 2:
  2. Soluzione n. 2: Frequentate i recuperi di livello e inseritevi nel gruppo Beginner 1: armatevi di grinta, tanta buona volontà e un paio di tacchi! :)
    Recuperi di livello
    Corso Beginner 1
  3. Soluzione n. 3: Frequentate le lezioni individuali o semi-individuali (se siete un gruppetto di max 4 persone) in attesa che si liberi un posticino anche per voi al corso Basix.
  4. Soluzione n. 4: Lasciatemi il vostro contatto mail e attendete una convocazione per la prossima lezione di prova che precede l'apertura di un nuovo corso Basix.
    Contatti


Tenete d'occhio il sito, ci sono un sacco di novità in arrivo sia per le polerine iscritte che per le new entry!
A breve partirà una sessione di 6 lezioni di Sexy Chair. Siete pronte a scatenarvi?

Alcune delle ragazze APD Studio durante la performance di Sexy Chair al saggio di fine anno

Pole dance o Sexy Chair? Noi facciamo entrambe!

 

sabato 24 agosto 2013

Richiedi un tutorial

In tanti mi scrivete per mail, Facebook o YouTube che vi piace il mio stile, vi piacciono le coreografie, le mie bodywave e hairflick e persino la scelta dei brani musicali.

Molti di voi mi chiedono di spiegare passo per passo i singoli movimenti e addirittura le intere routine.

Io mi metto a vostra completa disposizione e voi potete avanzare la vostra richiesta.
Transitions, trick, spin, combo, floorwork o miniroutine; chiedetemi quello di cui avete bisogno e datemi il tempo necessario: produrrò per voi un video dimostrativo o un video-tutorial semplice da seguire.

Un esempio di video-tutorial:




Un esempio di video dimostrativo:





Terminologia rigorosamente in inglese e occhio alla postura:
- shoulders back and down
- abs engaged
- toes pointed



Ricordatevi che, prima di intraprendere qualsiasi forma di esercizio fisico, dovete consultare un medico.

La pole dance è un'attività che ha un progress di apprendimento ed i tutorial che farò per voi possono presentare movimenti e combinazioni di vari livelli di difficoltà. 

Prestate attenzione!

giovedì 22 agosto 2013

Lezione di prova mercoledì 28 agosto: si parte a Settembre!

Viste le numerose richieste è stata organizzata una seconda lezione di prova che si terrà mercoledì 28 agosto alle ore 20.00 presso la nostra sede.
Per partecipare alla lezione occorre prenotarsi per mail al mio indirizzo che trovate nella sezione Contatti e attendere la mia conferma di disponibilità posto.

Il corso Basix partirà la prima settimana di settembre e farete lezione ogni venerdì dalle 20.00 alle 21.10.
Cosa aspettate? Il magico mondo di tacchi, lustrini, paillettes e hair flicks vi sta aspettando.

Per le ragazze che sono impossibilitate a partecipare alla lezione di prova c'è la possibilità di iscriversi direttamente al corso. Basta recarsi in segreteria e poi avvisarmi via mail.

Il programma di avanzamento messo a punto da me e originale nel suo stile prevede una progressione che va dall'apprendimento dei movimenti di transizione, in termine tecnico transitions, all'apprendimento di spin, moves e trick di difficoltà sempre maggiore, con un occhio di riguardo all'aspetto coreografico e a quello stilistico e alla cura delle linee del corpo.

Qui potete vedere quello che imparerete a fare durante i miei corsi.
Qui potete farvi un'idea di come sono strutturate le lezioni.
Qui.. tutte le regole da seguire!

Qui sotto alcune clip dell'esibizione di Ilaria (la vostra istruttrice) e Valentina.
Entrambe le routine sono di livello Beginner 2 e guardate i loro costumi.. cuciti a mano!!




Qui sotto, invece, alcune clip della performance di fine anno in stile "Stripper Style".
Perchè accanto al lato sportivo per me c'è sempre quello femminile.
Vi aspettiamo!

mercoledì 21 agosto 2013

Da Ottobre Flexy Stretch & Floor: il corso per gambe che "spaccano".

Ho sempre pensato e voluto scrivere una pagina, una sorta di diario, per tenere traccia di tutti i miei progress di flessibilità.
E' sempre emozionante ricordare come eravamo "prima" e cosa siamo diventati "poi" ed è sempre utile mostrare, una volta aver provato su sè stessi, che con la costanza e la perseveranza e la giusta pratica tutti possono ottenere i risultati desiderati ed ognuno può raggiungere i propri obiettivi, in questo caso, di flessibilità.

Ho creato, quindi, una sorta di calendario dei progressi (che troverete in versione resident qui) suddiviso per aree del corpo, quelle principalmente impegnate nella pole dance e cioè gambe (splits), schiena, spalle.

Tutto questo per far vedere che la flessibilità può essere una dote ma può anche essere conquistata: io sono un esempio.

Voglio precisare che, per mancanza di tempo, non posso essere una maniaca della flessibilità e che quindi mi limito a svolgere esercizi di stretching durante le mie regolari lezioni di corso con le mie allieve, 11 mesi all'anno, e durante la lezione settimanale che da quest'anno dedicheremo, a grande richiesta, allo stretching total-body. Niente di troppo insistente e spinto insomma. 



SPLITS (GAMBE)
FRONT SPLIT/SPACCATA FRONTALE - lato sinistro


Voglio iniziare con l'esempio più clamoroso di me. Il mio lato sinistro.


Il mio lato sinistro era, ai tempi dei miei 13 anni di danza classica, il mio lato forte. Ma nel tempo qualcosa è cambiato.. Per quale motivo ancora sto cercando di capirlo ma sta di fatto che nel confronto tra gamba destra e sinistra avanti la sinistra ha sempre vinto: la spaccata con gamba sinistra avanti risultava, volgarmente parlando, "più aperta".

Resami conto che ormai stava diventando il contrario mi sono armata di santa pazienza e costanza, e allenandomi per bene a lezione insieme alle mie allieve e con qualche sessione concentrata di Flexy questo è quello che ho potuto notare da Febbraio a Luglio di quest'anno. Clamoroso.
Aryanna, front split lato sinistro (debole): progress di flessibilità da Febbraio a Luglio 2013.

E questo è quello che ho potuto constatare dopo una sola ora di Flexy, il nostro corso concentrato su esercizi di stretching per il miglioramento della Flessibilità.
Nell'immagine che segue, sopra il front split prima del riscaldamento, sotto il front split dopo la sessione di stretching.


Aryanna, front split lato sinistro (debole): progress di flessibilità dopo 1 ora di Flexy

FRONT SPLIT/SPACCATA FRONTALE - lato destro



Passiamo ora al mio lato "buono", quello destro. La mia gamba destra è stata sempre la pecorella nera fino a qualche anno fa, quando, in seguito ad una lesione dei legamenti che si inserzionano negli ischio-crurali (i muscoli posteriori della coscia che partono da sotto il gluteo e arrivano al retro del ginocchio, per intenderci) ho dovuto recuperare con uno stretching leggero e progressivo. Chi lo avrebbe mai detto che a distanza di qualche anno la destra sarebbe passata in vantaggio sulla sinistra? Nessuno! Eppure.. eccomi qui.


Nella foto che segue front split lato destro avanti pre e post sessione Flexy di un'ora.
Aryanna, front split lato destro (forte): progress di flessibilità dopo 1 ora di Flexy

 In questa foto, invece, il miglioramento piccolo ma importante rilevato dopo una settimana di esercizio.
Aryanna, front split lato destro (forte): progress di flessibilità dopo una settimana.

Conclusioni: tutto è possibile! Come ogni cosa basta:

  1. volerlo!
  2. applicarsi
  3. essere costanti
  4. crederci fino in fondo
Il corso di Flexy Stretch & Floor partirà ad Ottobre, si terrà regolarmente una volta a settimana, con sessioni di 70 minuti ciascuna e coprirà un lavoro totalbody. Useremo principalmente il palo ma anche altri strumenti quali bande elastiche, muri, e altre ragazze. :)
e tecniche utilizzate prevederanno lo stretch passivo, attivo, dinamico, ballistico e PNF isometrico con esercizi che si eseguiranno da soli oppure in coppia.

Il corso è aperto non solo alle ragazze che praticano pole dance me a chiunque desideri o abbia bisogno di rilassarsi, distendere i muscoli o raggiungere una spaccata perfetta.
Può essere frequentato come integrazione dalle polerine di APD Studio e come corso singolo da tutti gli altri.
Ad Ottobre si partirà con una promozione speciale.
Vuoi sapere qual' é?



giovedì 15 agosto 2013

Aryanna tra le 30 pole dancer finaliste per il Poster Girl Contest 2014by Unitedpoleartists (UPA)


Yeaaa! Rappresenteró l'Italia alla finale del Poster Girl Contest 2014 organizzata dagli Unitedpoleartists UPA in occasione dell'ormai famosa "Bringing Sexy Back week", la settimana nota nel panorama mondiale delle pole dancer che celebra il lato sensuale della pole e che quest'anno è sponsorizzata da Bad Kitty, marchio eccellente dell'outfit per la pole dance.

Sarete voi  a sottoporre al giudizio delle sexy Sarah Jade (Poster girl 2013) e Alethea Austin (Poster girl 2012) i 5 scatti più rappresentativi votando online da domani 16 agosto fino al 18 sul sito www.unitedpoleartists.com

Dopo Alethea e Sara sarà Aryanna a rappresentare la SBW per Unitedpoleartists? Sarebbe un sogno e un immenso onore.

Per votarmi bisogna essere membri UPA e questo mese, in occasione del contest, la membership (annullabile in qualsiasi momento) costerà solo 1$.

Che si tratti di Pole Sport o (come in questo caso) del favoloso Sexy side della Pole dance io rappresenterò comunque tutti voi: Support Italy!

Lo scatto finalista è quello riprodotto qui sotto: shot ed editing sono a cura di DonQPhotography. 
In bocca al lupo alle altre 29 finaliste!


Aryanna, finalista del Poster Girl Contest 2013 by Unitedpoleartists