lunedì 25 novembre 2013

My pole dance workshops: stripper style, pirouettes & turns e bootywork


Giorni super super super impegnativi tra corsi, lezioni private e il mio Workshop Tour che sta per iniziare..
Quello che porterò in giro è, sostanzialmente, quello che le altre ballerine mi chiedono ed, evidentemente, gli aspetti della pole dance in cui sono più forte e originale.
Essere un'atleta è un grande impegno ma, fuori dai palcoscenici delle gare nazionali ed internazionali, mi piace ricordare che oltre allo sport e alle acrobazie c'è di più. C'è una donna. Una donna piccola e graziosa che ha tanto da insegnare.
E io non lo dimentico...MAI.


E così, visto che in tante me lo chiedete, cercherò di spiegarvi in sintesi in cosa consistono questi 3 workshop e poi, se aveste domande o curiosità, chiedete pure.
Ce ne sono degli altri in programma ma ... resteranno una sorpresa! 
Al momento mi concentrerò sull'insegnamento di questi 3.
(Per l'elenco completo delle date del tour visita la pagina Workshop)

*** IL MIO STRIPPER STYLE ***

Non lasciatevi ingannare dalla parola "stripper" perchè in questo stile non sono previsti striptease (spogliarelli ) nè volgarità di alcun tipo. 
Lo Stripper Style è uno stile di pole dance che viene in tutto e per tutto (anche lessicalmente) dall'oltreoceano, molto femminile e accattivante dove oltre al movimento atletico ci si concentra soprattutto sulla fluidità dei passaggi pole-floor o floor-pole e dove c'è molto floorwork e molte transizioni ed è fondamentale indossare e soprattutto sapere usare il tacco in modo idoneo.

Mi ritengo in assoluto una delle prime pole dancer a promuovere ed insegnare in italia questo stile, che mi contraddistingue anche all'estero, il che, ovviamente, mi rende molto orgogliosa :)

Ho iniziato ad insegnarlo 2 anni fa alle mie allieve; il risultato è stato apprezzato ed ha suscitato entusiasmo e presto insegnanti e ballerine di altre scuole italiane e straniere hanno iniziato a chiedermi di divulgare questo stile e così, eccomi qui, a presentarvi e proporvi questo format originale.



STRIPPER STYLE POLE DANCE WORKSHOP (durata 90 minuti)

Presentazione
Impara a muoverti slinky & sexy attorno al palo …  E non dimenticare i tuoi stripper heels! 
Eleganza e femminilità, controllo e sinuosità dei movimenti, pavimento e pole: sono questi gli elementi che combineremo in questo workshop introduttivo di pole dance StripperStyle. Scopri i tuoi fianchi e il tuo lato sensuale, sciogli i capelli, spegni la luce, punta il pubblico, sei tu la protagonista del tuo show! 

I tacchi
Il tacco è un’arma di seduzione e uno strumento alternativo per allenare il proprio corpo in maniera femminile, sensuale e divertente.Il tacco slancia e allunga le linee e fa lavorare tutti i muscoli del corpo alla ricerca costante dell’equilibrio da ferme e in movimento. Con questo workshop imparerai a camminare con grazia e disinvoltura sugli stripper heels, lezione dopo lezione scoprirai i trucchi e i segreti che ti consentiranno di aggiungere grazia al tuo portamento un pizzico di malizia e femminilità alla tua danza intorno al palo, eseguendo movenze sempre più articolate. 

La sfida
Per le beginner sarà un modo autentico per approcciarsi alla pole dance, per le più navigate un'occasione per rivisitare movimenti e transizioni base in un'ottica sexy e sensuale ed arricchire il proprio dancing style  di eleganza, fluidità e femminilità.

Focus
Fluidità e controllo dei movimenti, uso dei tacchi e sexy floorwork & transitions. 




Per guardare qualche esempio di Stripper Style visita il mio canale YouTube.

SPINS, PIROUETTES & TURNS FLOW (durata 60 minuti)

Presentazione:

E' un originalissimo workshop incentrato su due transition fondamentali:
- step around
- pirouette

Solitamente, durante un regolare corso di pole dance, transizioni come step around e pirouette sono trattati in maniera molto veloce per dare spazio all'insegnamento di movimenti più acrobatici e trick.

Durante questo workshop, oltre alle tecniche base di esecuzione di entrambe queste figure, vi saranno insegnate una miriade di variazioni di stile e di forma, in combinazione tra loro: dall'elemento singolo all'esecuzione multipla e più "coreografica", dalla resa accattivante che, colorerà le vostre coreografie di fluida sensualità.
Alla fase di riscaldamento segue una brevissima sessione di stretching e si parte subito con la spiegazione tecnica e la pratica.

Palo spinning o static, piedi scalzi o platform heels.

Focus: fluidità dei passaggi tra le mani e il posizionamento delle gambe e dei piedi durante l'esecuzione di step-around e pirouette nei differenti stili.




   Per guardare qualche esempio di Pirouettes & Turns flow visita il mio canale YouTube.


BOOTY WORK (durata 60 minuti)

Presentazione:
Nell'ambito della pole dance il bootywork (twerking) è l'insieme tutte quelle moves che hanno a che fare con bacino, fianchi e glutei e muscoli affini. La lezione è per la gran parte incentrata solo su questa parte del corpo (dal riscaldamento al potenziamento) e gran parte del tempo si passa a lavorare sull'isolamento dei singoli muscoli del sederino per imparare ed eseguire i diversi movimenti tipici di questo workout. Il tutto è ovviamente applicato alla pole dance e alla creazione di una piccola routine dove si utilizzano floor e palo per eseguire i booty trick, progressivamente difficili, tra i quali:

- booty shake
- booty bounce
- booty wiggle
- booty pop
- hip circles
- hip 8
- bodywaves

Il workshop è interamente dedicato al potenziamento dei glutei e allo scioglimento del bacino: dal riscaldamento, allo stretching, alla routine. Imparerai a controllare il movimento dei fianchi e dei singoli muscoli a ritmo di musica, ti muoverai più sinuosa e bella che mai. Shake, bounce, pop, wiggle e twerking non avranno segreti. 

Go girls! 

Focus: sederino sodo, rotondo, sexy.. completamente sotto il vostro controllo.



       Per guardare qualche esempio di BootyWork visita il mio canale YouTube.



venerdì 22 novembre 2013

Lezione di prova di pole dance domenica 24 Novembre




In occasione dell'Open Day organizzato da Academy Fit Club domenica 24 novembre ci sarà la possibilità di partecipare ad una lezione di prova gratuita di pole dance dalle 13.00 alle 14.30.
In alternativa è un'occasione per conoscerci e fare due chiacchiere insieme, così potrò raccontarvi un po' di me e di come sono strutturati i corsi di pole dance, stripper style, sexy chair e flexy stretch.

I posti sono limitati e per partecipare occorre prenotarsi via mail al mio indirizzo aryannapoledance@gmail.com

Vi aspetto!