mercoledì 3 ottobre 2012

Medaglia d'argento per la prima coppia italiana agli Europei di Pole Sport: la pole dancer trevigiana Arianna Candido Vice-Campionessa europea 2012, categoria "double"


Per la prima volta in Italia si sono tenuti sabato 29 settembre al Palasport di Fiumicino i Campionati Europei di Pole Sport. Tantissimi atleti e pole dancer venuti nella capitale da più di 15 nazioni europee per partecipare a questo grandioso evento organizzato dalla EPSU (Euorpean Pole Sport Union) e da PoleXGym.
A rappresentare l'Italia per la categoria "double" (coppia) Arianna Candido (in arte Aryanna) la compagna di palo Sonia Valerio (Vicenza), già promosse Campionesse Italiane Assolute nella stessa categoria in occasione dell'Italian Pole Championship 2012 di giugno.

Unica performer di pole dance a rappresentare l'europa occidentale nella categoria "double" la salentina Arianna Candido ha sbaragliato la concorrenza russa, laureandosi Vice-campionessa Europea 2012, seconda soltanto alla navigata coppia ungherese, già campionessa mondiale in carica. Arianna Candido (in arte Aryanna) salentina doc, originaria di Lecce ormai a Treviso da qualche anno, spicca per interpretazione, tecnica e acrobazie sul palo.
29 anni, istruttrice e performer di pole dance da più di un anno si aggiudica la medaglia d'argento interpretando un brano DubStep dei Massive Attack in cui insieme alla collega Sonia indossa i panni di due splendide e agguerrite boxeur, in sfida tra loro, che terminano il loro match con un abbraccio di pace a amicizia. Due caratteri e due personalità distinte Arianna e Sonia, conosciutesi proprio grazie a questa passione. Aryanna, adora i movimenti sinuosi, ballare sui tacchi e le movenze femminili, Sonia si contraddistingue per la grinta e i movimenti energici. Due stili diversi che si fondono al suono della stessa musica, alimentati dalla stessa passione: la pole dance.
 "La pole dance - spiega Aryanna - è una forma di danza che si pratica con l'ausilio di una pertica appositamente realizzata (il pole o "palo") attorno al quale si eseguono evoluzioni acrobatiche e aeree che combinano spettacolarità e arte. In questa disciplina potenza, forza, eleganza, armonia e sensualità si fondono per dare vita a movimenti frutto di assoluto controllo del proprio corpo, dei propri muscoli, sinonimo di forza e concentrazione. Il tutto avviene, con i tacchi o senza, indossando un abbigliamento che lascia scoperta gran parte del corpo perché l'attrito che si crea tra la pelle è il palo è una componente imprescindibile per la corretta esecuzione di movimenti e trick". Tre competizioni, tre risultati più che positivi per la pole dancer salentina che per prima ha avviato i corsi di pole dance una anno e mezzo fa, in Veneto.
"Sono orgogliosa di queste medaglie, che mi danno soddisfazione e gioia immensa. Sono orgogliosa di rappresentare il mio paese e di farmi portavoce di questa spettacolare disciplina in Italia, in Europa e nel mondo. Sono orgogliosa di tutto quello che sto costruendo attorno a me grazie a questo fantastico sport e questa fantastica forma d'arte".
Tra i suoi programmi i corsi di pole dance presso la sua scuola e numerosi workshop in tutta Italia dove Aryanna impartirà nozioni tecniche portando avanti il proprio stile, un mix equilibrato di forza e sensualità.


A Novembre Arianna insieme a Sonia rappresenterà insieme l'Italia ai mondiali di pole dance di Zurigo 2012. Come sempre ce l'ha messa tutta per stupirci e regalare a noi salentini e alla sua terra emozioni fortissime. Ancora una volta.


Nessun commento:

Posta un commento