Regole


Benvenute nel magico mondo della pole dance, di Aryanna e delle sue girlz!


Questo regolamento è stato da me elaborato sulla base della mia formazione internazionale e dell'esperienza di insegnamento maturata finora.


La pole dance è uno svago e un divertimento ma è pur sempre un'attività fisica e come tale bisogna seguire determinate regole; considerate che si tratta di un vero e proprio un lavoro per noi che insegniamo e, come tale, chiediamo che il nostro impegno venga rispettato. 


Che siate in prova o che seguiate regolarmente i corsi APD, leggete per bene queste rules e fatene tesoro. :)




Regole generali:
  1. Età
    La pole dance è un'attività fisica che non conosce limiti di età. Ci sono campionesse mondiali che hanno 14 anni e campionesse che ne hanno 65 e questa ne è la dimostrazione. Tuttavia, al momento i corsi APD sono frequentabili esclusivamente da persone maggiorenni.
  2. Condizioni fisiche
    La pole dance è un'attività fisica 
    praticabile da chiunque in buono stato fisico, uomini e donne. Al momento dell'iscrizione vi sarà chiesta la consegna di un certificato medico che attesti il vostro idoneo stato di salute. E’ responsabilità degli allievi informare l’istruttrice di eventuali problemi o condizioni fisiche che possano presentarsi lungo la durata del corso.
  3. Abbonamenti   
    Le lezioni sono sempre a numero chiuso: poichè si lavora con un attrezzo, il palo, l'accesso è consentito ad un tot di persone a corso. Per questo motivo il rinnovo dell'abbonamento è, come sempre, anticipato, e deve essere effettuato entro la terza settimana del mese in corso per il mese successivo. In caso di rinnovo non pervenuto riterremo il posto al palo libero e ri-assegnabile alle ragazze che lo richiederanno.
    L'abbonamento va dal primo all'ultimo del mese e consta di 4 lezioni. Per inserimenti a mese in corso si considera mezza mensilità solo il primo inserimento che avviene dopo le prime due lezioni del mese. Ricordate che, in tal caso, come da regole vi sarà chiesto di versare entro una settimana (la terza del mese) anche l'abbonamento per il mese/i mesi successivo/i.
  4. Lezioni perse
    Le lezioni si recuperano solo in caso di assenza dell'istruttrice secondo tempi e modalità che vi saranno comunicati per l'occasione. Non abbiamo la possibilità di farvi recuperare le lezioni perse per vostra assenza.
    In caso si creassero delle alternative vi terrò aggiornate!
  5. Rientri
    Se vi siete assentati per 4 o più lezioni consecutive potete proseguire il corso allo stesso livello solo dopo frequentazione di recupero da concordare con l’istruttrice. In caso non possiate frequentare il recupero è possibile che siate inserite a livello inferiore a quello in corso.
  6. Comunicazioni
    Per questioni di ottimizzazione risorse e tempi e poichè siamo in tante preferisco che il nostro principale canale di comunicazione sia quello mail. Assicuratevi di avere questo canale diretto con me sempre aperto poichè, sin da quando ci siamo conosciute, le principali comunicazioni vi sono state fatte e verranno fatte così. Tenete, inoltre, d'occhio la nostra bacheca a scuola e il nostro gruppo Facebook.
  7. Tessera
    Ricordate di portare con voi la tessera per l'ingresso ai tornelli.



A lezione:
  1. Puntualità 
    Siate puntuali a lezione e non saltate la fase di montaggio attrezzatura. Rispettate il lavoro altrui!
    Gli allievi devono partecipare al Warm Up a inizio lezione. Nel caso in cui arriviate in ritardo chiedete all’istruttrice gli esercizi di riscaldamento da fare prima di unirti alle attività in corso. Il riscaldamento è la fase più importante della lezione. Ricordate: better safe than sorry!
  2. Pali
    Il montaggio e lo smontaggio dei pali è affidato alle allieve sotto la supervisione dell'istruttrice. Pulite il palo prima, durante e dopo l'uso e fate attenzione alla fase di avvitamento e svitamento dei grani.
  3. Uso del palo
    Non siete autorizzati ad utilizzare il palo se l’istruttrice non è presente in sala. Per ovvi motivi di sicurezza è
     vietato provare o riprodurre movimenti che non sono ancora stati dimostrati, spiegati e insegnati.
  4. Creme e oli
    Non applicate oli o creme o lozioni nè sul corpo nè sulle mani prima della lezione! Nel caso in cui lo aveste fatto lavatevi prima di entrare in sala.
    Sconsiglio di fare lampade o la ceretta lo stesso giorno in cui si fa lezione; nel caso non aveste altre possibilità accertatevi di avere rimosso alla perfezione residui di cera e oli e di avere le gambe asciutte.
  5. "Bling Bling"
    Tassativa la rimozione di anelli, bracciali e piercing dall'ombelico o altri body piercing che possono frapporsi tra voi e il palo. Vi caccio fuori a calci se vedo qualcosa o sento "tintin".
  6. Borse
    Le borse vanno lasciate fuori dalla sala, negli appositi armadietti con lucchetto.
  7. Stato di salute
    E' vostra responsabilità informare l'istruttrice in merito ad infortuni, dolori e situazioni particolari a inizio lezione. L'istruttrice vi darà le regole e gli esercizi da seguire per lavorare in sicurezza. Tenetela sempre aggiornata.
  8. Chiacchiere e discorsi
    Se avete bisogno di rivolgervi all'istruttrice riguardo discorsi/bisogni o situazioni personali fatelo durante il break tra una lezione e l'altra.
    Il tempo è prezioso, non sprecatelo: non perdete tempo a chiacchierare a bordo sala e fate tesoro di tutto quello che diciamo e che vi faremo vedere. Sentirvi parlicchiare è irrispettoso ed è segno di scarso interesse: in quel caso, sarete invitate ad accomodarvi fuori. :)
  9. Riprese
    Non è possibile scattare foto o riprendere la lezione, le colleghe o l’istruttrice senza chiederne espresso consenso.

Patti chiari, amicizia lunghissima.
Aryanna


Nessun commento:

Posta un commento