giovedì 29 marzo 2012

Meraviglia di pole dancer

Botta al piede (urtata contro un palo), livido sul piede, lividi stinco destro, lividi interno coscia, lividi dietro alle ginocchia.. Dorsali affaticati, bicipiti doloranti. Stanche ma muscoli e addominali ovunque.. che belle che siamo pole dancer!

E' il report conclusivo di un'intensa giornata di allenamento.
Che la pole dance fosse impegno, tenacia e sacrificio.. lo sapevamo. Lo si sa quando dal primo giorno ti trovi di fronte a quel palo lucido, imponente e maestoso e appena lo impugni capisci che in principio è Lui  che sembra comandare; con quel suo freddo Lui è più forte di te.


E' solo apparenza.
Perchè, come si dice tra noi ballerine, practice makes perfect. E'così che studia, prova e riprova capisci " come si fa", capisci qual è il principio primo, capisci qual è il modo, capisci che forza ti serve, dove ti serve e quando.




E' così si inizia a vincere.
Il palo diventa caldo e la nostra determinazione.. lo domina.
Si sviluppano e si definiscono i muscoli, anche quelli che nessuna di noi ha mai immaginato di avere, si diventa più consapevoli del proprio corpo, si conquistano le moves e i trick più spettacolari, si diventa fluide ed eleganti nei movimenti.
Orgoglio.

E questo orgoglio lo si porta dietro sempre, tutto il giorno.
Nei nostri sorrisi, nelle nostre parole, nella nostra gioia: la mattina in bus, in ufficio, in negozio, a pranzo con i colleghi, il pomeriggio in palestra, la sera quando mettendosi il pigiama ci guardiamo allo specchio.

Noi, sensualissime macchine da guerra, sempre pronte a ricominicare, sempre pronte a sfidare i nostri limiti.
Una canzone in testa, top, shorts e tacchi in borsa. Che meraviglia essere una  pole dancer!

Contattami per partecipare al nuovo corso di Pole Dance Basix ogni giovedì alle 21.40.

3 commenti:

  1. Da quello che scrivi si vede tutte la tua passione e l'amore che ci metti. L'ho sempre pensato leggendo i tuoi post ma quando ti ho conosciuta l'ho visto nei tuoi occhi dalla prima lezione. Ti adoro sei la mia musa, grazie di esistere!!

    RispondiElimina
  2. dopo la lezione di prova di oggi.. sei diventata la mia meta! grazie per tutto e non vedo l'ora di essere una tua allieva. Simonetta

    RispondiElimina
  3. ho partecipato ad uno dei workshop Stripper style, sei magnifica come insegnante ma soprattutto come ballerina. Mai vista una sinuosità e una grazia simili! Grazie per tutto, spero di incontrarti presto ancora.
    Laura.

    RispondiElimina